Cento Scuole per l’Ambiente – edizione 2012

L’edizione 2012 del progetto “Cento scuole per l’Ambiente” si è conclusa con un importante risultato per la Fondazione, essendo riuscita a dotare 12 istituti scolastici della Regione Sardegna di impianti fotovoltaici per la produzione di energia.

L’iniziativa sociale – oltre a incoraggiare l’utilizzo delle fonti rinnovabili e il corretto uso delle risorse energetiche – si è rivelata una proficua occasione di sostegno alle strutture beneficiare.

Ecco alcuni dati sul progetto: 1.000 alunni coinvolti, 60.000 kWh prodotti dagli impianti fotovoltaici donati dalla Fondazione e installati nei Comuni che hanno beneficiato del progetto, e circa 30 t di CO2 risparmiate in un anno!

Il modo migliore per diffondere la conoscenza delle fonti rinnovabili è facilitare il loro utilizzo attraverso la  concreta dimostrazione del funzionamento e dell’efficacia della tecnologia in atto.
La messa in funzione dell’impianto sarà accompagnata da attività di informazione, che coinvolgeranno alunni e insegnanti indirizzandoli alla conoscenza delle energie rinnovabili e alla cultura sostenibile.

Scarica il pieghevole

Cartella Stampa su Storify

Clicca qui per visualizzare la cartella stampa del progetto su Storify