L’Officina dell’Energia 2013

Dal mese di settembre 2013 la Fondazione Sesco Onlus è impegnata nell’organizzazione di giornate evento per portare negli istituti dell’infanzia, primari e secondari di primo grado della Sardegna le sue attività ludico-didattiche per l’educazione a uno stile di vita ecosostenibile nell’ambito del progetto “L’Officina dell’Energia: i laboratori su ecologia e rinnovabili”, promosso dalla Fondazione grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna e al sostegno delle amministrazioni locali aderenti all’iniziativa.

Le giornate didattiche saranno dedicate anche all’allestimento e all’inaugurazione di piccoli laboratori scientifici, che rimarranno in dotazione agli istituti scolastici dei Comuni beneficiari come opportunità per arricchire le loro attività didattiche di strumentazione specifica per l’apprendimento del funzionamento della tecnologia fotovoltaica e delle altre forme di produzione di energia alternativa.

“Vorrei che anche la scuola del mio Comune potesse partecipare…”

Scopri come sostenere questo progetto alla pagina Donazioni
Oppure adotta una copia del libro illustrato “La fantastica storia della cella fotovoltaica”

Scarica la locandina in PDF