gazanie raccolta fondi

La Fondazione Sesco per l’ambiente Onlus favorisce e sostiene lo sviluppo di una profonda coscienza ecosostenibile, divulgando le proprie competenze su problematiche ambientali e tematiche energetiche.

L’obiettivo è modificare l’approccio all’utilizzo delle risorse energetiche in contrapposizione a scelte economiche e sociali anti-ambientaliste, allo scopo di recuperare la qualità della vita e rispondere alle negative conseguenze causate dall’impatto delle azioni umane sull’ecosistema.

La Fondazione si impegna a costituire un valido punto di riferimento per chiunque desideri partecipare attivamente alla diffusione di pratiche ecosostenibili, e realizza iniziative funzionali a perseguire l’obiettivo del risparmio energetico. La divulgazione della conoscenza rappresenta infatti il primo passo verso l’utilizzo efficiente delle risorse, e solo nel rispetto dell’ambiente è possibile garantire alle generazioni future un pianeta più sano e vivibile.

Il sistema di valori su cui si basa la Fondazione comprende:

• l’impegno nella diffusione della cultura ecosostenibile
  • la promozione di comportamenti orientati alla cura e al rispetto dell’ambiente
  • il sostegno attivo a pratiche fondate sul risparmio energetico e sul riutilizzo e riciclo delle risorse

Agire oggi per la salvaguardia del pianeta
significa investire sul futuro, riscattando i danni del passato.
Per questo premiamo ogni scelta a favore
di un comportamento etico e sostenibile.
Una società consapevole
non può prescindere dal rispetto dell’ambiente
e dall’attento uso delle sue risorse.