Èco

Èco, la rivista bimestrale curata dalla Redazione della Fondazione Sesco per l’Ambiente Onlus, è il risultato di un progetto editoriale incentrato sui temi dell’ecosostenibilità e dell’economia verde, con un’attenzione particolare per le tematiche legate al settore dell’energetica e alla promozione dell’utilizzo delle forme di energia rinnovabile. Attraverso un linguaggio trasparente e adatto alla trattazione di temi complessi e in continua evoluzione, Èco costituisce uno strumento imprescindibile a favore della diffusione della cultura della sostenibilità ambientale.

Distribuita gratuitamente in formato digitale e cartaceo, Èco si caratterizza per contenuti adatti a un pubblico di lettori ampio e trasversale. La prima sezione (contenente le rubriche L’Ѐco di Ѐco e Ѐco Detto) tratta temi di interesse e cultura generale (arte e riciclo, sociologia e urbanistica e molto altro), la seconda (Ѐconauta, Batti BЀco fai tu la domanda all’esperto) è principalmente dedicata a notizie riguardanti il settore energetico e le energie rinnovabili, e per questo ricca di curiosità e nozioni tecniche. Chiude la rivista la terza sezione (con Ѐco Fatto, Ѐco Leggiamo e le avventure degli Ѐco Boys) che, come si può intuire dai titoli delle rubriche, contiene approfondimenti dedicati alle giovani generazioni, con concorsi e progetti pensati appositamente per loro.

In archivio trovate tutti i numeri della nostra rivista pubblicati fino a oggi.

Non ci resta che augurarvi una buona lettura ecosostenibile!

Archivio Èco

Num 01  - sfoglia           Num 02 - sfoglia           Num 03 - sfoglia            Num 04 - sfoglia              Num 05sfoglia

Num 06sfoglia